Ariano Irpino

Mariapiedi sporchi e sconnesi accanto al Carcere di Ariano Irpino, scatta la protesta. 

Erbacce e rifiuti di qualsiasi genere rendono impercorribile per i pedoni il tragitto tanto da creare serio pericolo per la sicurezza stradale, "se consideriamo che il tratto di strada in questione è altamente transitata e vi è una alta densità di abitazioni nelle zone adiacenti".

«Tale situazione inoltre assume rilevanza maggiore, nelle ore serali e notturne, se andiamo a considerare oltre alle problematiche legate allo stato in cui versa il marciapiede, la mancanza di impianto di illuminazione pubblica sull’intero tratto di strada di poche centinaia di metri».

Lo spiegano gli agenti penitenziari che auspicano un intervento ad horas. «Corre l’obbligo inoltre, di segnalare lo stato in cui versa la rete metallica, che delimita il marciapiede, rispetto al parcheggio dell’Amministrazione Penitenziaria, la quale presenta diverse falle a seguito di usura e/o sinistri stradali ed è completamente arrugginita, pertanto sarebbe opportuno il ripristino e la messa in sicurezza della recinzione e una verniciatura della stessa per un maggior decoro dell’immagine dell’Istituzione Pubblica che vi è presente. 

Inoltre, va segnalata la carenza e/o mancanza di idonea segnaletica stradale sulle principali arterie stradali Comunali e non, con l’indicazione della “Casa Circondariale – Polizia Penitenziaria”, cosi come presente per le altre forze di Polizia presenti sul Territorio Comunale.

Si resta in attesa di urgente riscontro e si confida affinché possiate nel più breve tempo possibile trovare la soluzione alle problematiche qui segnalate».

Redazione