Montevergine, Terminio e Laceno traffico intenso peril primo maggio e il ponte: controlli a tappeto della Polstrada.
In tutto sono state impiegate 93 pattuglie, con la sistemazione di tutta una serie di “autovelox” e l'utilizzo nelle verifiche di “etilometro” lungo tutta l'a/16 con il lavoro dei dipendenti Sottosezioni di Avellino Ovest e di Grottaminarda e, lungo l'Ofantina, lungo il raccordo Salerno – Avellino, lungo le statali di Montevergine, del Terminio e del Laceno.
Sono state impegnate anche le pattuglie di polizia giudiziaria per la prevenzione e la repressione di eventi criminosi, soprattutto sulle aree di servizio sono state controllate in totale n. 376 persone e molti sono stati i soccorsi agli utenti in difficoltà per guasti meccanici (49 veicoli).
Così sono state registrate 154 effrazioni al codice della strada con 5 patenti ritirate (eccesso di velocità e sorpassi azzardati) e 10 carte di circolazione ritirate, 122 punti di decurtazione, circa il 50% velocità pericolosa, altre per mancato uso dei fari nelle strade extraurbane, per mancato uso delle cinture di sicurezza. Sono stati rilevati sei incidenti stradali con 4 feriti lievi.
Sono stati sequestrati n. 2 veicoli per appropriazione indebita e per azione fallimentare, con la denuncia di due persone; altra persona è stata denunciata per guida senza patente.
Redazione