Avellino

Non si ferma all'alt della polizia, fermato e denunciato. L'episodio si è verificato questa mattina nei pressi della rotatoria di Torrette di Mercogliano, dove la squadra Volante stava effettuando un servizio di controllo.
Quando gli agenti hanno intimato l'alt ad una autovettura, il giovane alla guida invece di rallentare ha ingranato la marcia. Gli agenti della Volante si sono messi subito all'inseguimento della vettura che cercava di dileguarsi per le strade della città.
Una corsa spericolata finita in via Macchia, dove il giovane è stato fermato. Condotto in questura è stato sottoposto a tutti gli accertamenti di rito. Alla fine gli agenti hanno scoperto che la vettura era priva del tagliando assicurativo.
Per questo motivo il conducente non si era fermato al posto di controllo.
Il giovane è stato denunciato.
Continuano i controlli della polizia. Nel fine settimana appena trascorso gli agenti hanno effettuato un massiccio piano di controllo del territorio. Sono state fermate e sottoposte a controllo diverse autovetture. Diverse le persone sottoposte al test alcolemico. Decine le persone sanzionate per eccesso di velocità. Altre ancora denunciate perché alla guida dopo aver bevuto un bicchiere di troppo.

Paola Iandolo