Tornano venerdì 4 maggio ad Avellino “I dialoghi del venerdì”, la psicologia nella vita quotidiana. Il confronto, che sarà condotto dalla dottoressa Maria Iolanda Barbarisi (medico di medicina generale, dietologia e nutrizione clinica), avrà come titolo: “Mangio consapevolmente”. L'appuntamento è previsto presso la sede di “Spazio evoluzione”, centro per la salute psicologica, situato in via Carlo del Balzo 17 (primo piano) ad Avellino.
“Mangiare consapevolmente – è spiegato in una nota – significa conoscere quello che sto mangiando, perché lo scelgo, quali effetti produce su di me, quali caratteristiche nutrizionali ha. Significa scegliere e saper scegliere gli alimenti, sapere che anche nella scelta dei cibi c'è una motivazione interna che ci guida, significa prepararli in modo consapevole e creativo, prendendomi cura di me dalla scelta all'acquisto, dalla preparazione all'atto stesso di mangiare. Mangiare consapevolmente vuol dire sapere che il cibo è nutrimento del corpo ma anche dell'anima”. L'iniziativa rientra nel ciclo di incontri dedicati al dialogo e al confronto sui temi della vita quotidiana e il loro risvolto psicologico.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Per informazioni ci si può rivolgere allo staff di psicologi di “Spazio Evoluzione”: Iolanda Fimiani (3381526100), Luigia Visconti (3285741528), Carla Pagnotta (3491735283) e Assunta Visconti (3931974000).
L'iniziativa si terrà venerdì 4 maggio dalle 18.30 alle 20.00