Avellino

Il "Pacevecchia" di Benevento ha ospitato la trentaduesima edizione del Torneo "Città di Benevento" che ha visto la partecipazione complessiva di oltre millecento bambini con un "battaglia" di grande sportività tra bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Con la categoria Under 12 ha partecipato anche il Rugby dei Due Principati, guidati dal presidente Sbozza e da Mernone, che ha chiuso con un meritato sesto posto finale su 20 squadre iscritte. I ragazzini terribili, nati nel 2003 e nel 2004, sono stati assoluti protagonisti in campo.

Nella fase a girone, l’inizio è da brividi con la sconfitta netta (7-0 nel computo mete) contro l'Amatori Napoli che poi si aggiudicherà il titolo. La reazione dell'Under 12 non si fa attendere e arriva nella successiva gara contro l’US Benevento B. Ottima prestazione con tre mete segnate e solo una subita. E' un crescendo nella successiva gara contro i Dragoni Sanniti (4-2 per le mete). I Principini chiudono il girone al secondo posto con passaggio del turno che vale la sfida contro l’Arechi Rugby. I rossoblu sono ancora autori di una prova tutto cuore e grinta riuscendo a siglare anche una meta, senza subirne alcuna. Sesto posto per i Due Principati, determinato dal numero di mete rispetto ai francesi del Pagnol.

La formazione: 1 R. Sbozza, 2 M. Sbozza, 3 A. Stanzione, 4 L. Citarella, 5 A. Forestiero, 6 G. D’Auria, 7 A. Giordano, 8 M. Paciello, 9 J. Ambrosone, 10 M. Di Meo, 11 M. Di Grezia.

Redazione