Benevento

Droga e armi, tre persone di Benevento – Diego Fragnito, 33 anni, Giuseppe Fragnito,30 anni, e Maurizio Iuliano, 25 anni - sono state arrestate dalla Squadra mobile. Secondo una prima ricostruzione, Iuliano sarebbe stato trovato in possesso di 50 grammi di cocaina e 40 pezzi di eroina nascosti in una Fiat Punto fermata dagli agenti della Narcotici a contrada Epitaffio. Le sorprese maggiori sono però emerse nel corso della perquisizione di un giardino e di un garage in via D'Azeglio. Nel primo sono stati scovati 400 grammi di cocaina ed eroina, nel box, invece, 600 grammi di hashish, due pistole e un centinaio di proiettili, una Punto ed uno scooter, entrambi risultati rubati./p> Armi, munizioni, veicoli e 'roba' sono stati sequestrati, al pari di una somma di denaro -12mila euro- trovata in un bar di via Cocchia.

Condotti in Questura i tre indagati sono stati dichiarati in arresto. Per tutti il sostituto procuratore Maria Scamarcio ha disposto il trasferimento in carcere.

Sono impegnati nella difesa gli avvocati Antonio Leone e Gerardo Giorgione. Nelle prossime ore l'udienza di convalida dinanzi al Gip, nel corso della quale potranno, se lo vorranno, esporre le loro ragioni rispetto a quanto è stato contestato. Al di là di tutto, l'operazione 'firmata' dalla Mobile del vicequestore Emanuele Fattori è importante perché è sfociata, oltre che in quello della droga destinata ad un mercato che non conosce momenti di flessione, anche nel recupero di due pistole sulle quali saranno inevitabili gli accertamenti. Un elemento non di poco conto in un periodo nel quale- e lo abbiamo ripetutamente sottolineato- è pericolosamente aumentato il ricorso alle armi da fuoco, e non solo come deterrente, nella nostra provincia, disegnando un quadro che non può non preoccupare l'opinione pubblica.

Esp