Avellino

Piazza Libertà, cambia il traffico. Cantieri e caos hanno bloccato il centro città e il comandante della Polizia Municipale, Michele Arvonio predispone la nuova ordinanza, invocata da commercianti, cittadini e automobilisti, ormai, esasperati. Ma non solo. Domattina via all'arretramento della perimetrazione del cantiere di piazza Libertà.

 

Una manovra necessaria quella ci sarà per il lato Palazzo Ercolino. Proprio questo lato dello slargo, in questa maniera, sarà transitabile in entrambi i sensi di marcia. Ma non solo. Rivoluzione traffico anche per via Trinità, uno dei punti maggiormente contestati del piano mobilità cucito su misura sulla pianta-cantieri del capoluogo.

 

In via Trinità si inverte il senso di marcia, tornato alla formula adottata prima del cambio. Così facendo anche via Amabile tornerà percorribile in entrambi i sensi di marcia. Interamente. Questa mattina c'è stato il definitivo sopralluogo del comandante Arvonio con la dottoressa Anna Freda.

Serviranno solo 48 ore per ottenere il nuovo piano traffico corredato dalla sua necessaria ordinanza e così, in buona e definitiva sintesi: il tratto di strada davanti a Palazzo Ercolino diventerà completamente a doppio senso, si invertirà di nuovo il senso di marcia di Via Trinità che ritornerà ad essere percorribile come prima dell'apertura del cantiere di Piazza Libertà, e così anche via Amabile tornerà percorribile a doppio senso di marcia. 

Simonetta Ieppariello