Benevento

Volge al termine l’iniziativa Orchidea Unicef 2018, i cui proventi sono devoluti al progetto “Bambini Sperduti”, i bambini che fuggono da guerre, povertà e violenza e ai quali l’Unicef intende restituire il sorriso insieme ai tanti diritti violati, con l’aiuto della Comunità internazionale.

"L’appello al territorio è stato accolto anche quest’anno con grande disponibilità e la risposta è stata di grande generosità.

Abbiamo ricevuto moltissime donazioni, distribuendo oltre 1250 orchidee su 45 postazioni a Benevento e in Provincia.

Abbiamo raccolto circa 19.000 euro tutti debitamente documentati; oggi è doveroso ringraziare tutti coloro che, accanto a noi, hanno deciso di offrire un kit completo di vaccinazioni, o di materiale igienico-sanitario o scolastico ad ogni “bambino sperduto”. E siamo fierissimi, come Unicef, di avere tanti Amici!

In modo particolare ringraziamo il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e l’Associazione nazionale VV.F in congedo, la Misericordia di Benevento, testimonial provinciale Unicef, l’Unuci, l’Ammi, le pro-loco del territorio sannita, nonché i Forum Giovani, la Compagnia teatrale “Attori per caso” e l’Associazione “Il filo di Arianna”.

Ad ognuno dei donatorie ad ogni volontario Unicef sceso in piazza con noi, il nostro grazie e quello del presidente Nazionale Unicef, Giacomo Guerrera. Siamo felici di aver regalato un sorriso a tanti bambini in difficoltà."

Redazione Bn