Avrebbe evaso il fisco per 850mila euro. La guardia di finanza di Salerno, su disposizione della Procura, ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo di 850mila euro, sulle disponibilità finanziarie e sugli immobili intestati, nei confronti di un ragioniere e commercialista con studio a Salerno. L’uomo è stato denunciato per i reati di dichiarazione infedele, omessa dichiarazione e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.
Le indagini hanno fatto emergere come il professionista avesse omesso di dichiarare un notevole reddito per le annualità che vanno dal 2013 al 2015, sia volumi d’affari ai fini dell’Iva per le annualità dal 2012 al 2015.
Nel corso della investigazioni è stato anche accertato che l’indagato con la complicità dei familiari, al fine di evitare procedure di riscossione coattiva del debito tributario da parte dell’amministrazione finanziaria, avrebbe messo in essere varie operazioni economiche per intestate fittiziamente il proprio patrimonio ad altre persone. Così le forze dell'ordine hanno provveduto con il sequestro di un immobile a Salerno e di una notevole disponibilità finanziaria.
S.B.