Dopo le polemiche di un po’ di tempo fa, con la diatriba innescata con la giunta locale da una parte, e la dirigenza granata dall’altra, il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, torna a parlare di Salernitana. Lo fa a margine d’una giornata all'insegna dello sport a Palazzo di Città, poco dopo aver premiato le campionesse d’Italia della pallamano. Queste le sue dichiarazioni raccolte dal quotidiano La Città:
«Speriamo che l’anno a venire sia portatore di soddisfazioni che la città merita. Abbiamo una tifoseria che dal punto dell’affetto e dell’attaccamento alla sua squadra credo sia un’unicità nazionale. Spero che tutto questo venga riconosciuto e ricompensato dalla sorte e da chi deve dirigere lo spogliatoio, gli acquisti e quant’altro».
C'è poi un tarlo fisso nella testa, è quello del centenario, evento che proprio in Comune avrà il quartier generale d’un comitato organizzatore allargato.
«Celebreremo la ricorrenza del 2019 con iniziative importanti, perché la città ritiene che la Salernitana sia una sua “figlia”, al di là degli aspetti economici e finanziari che senza dubbio contano tanto. Se ne sta occupando in particolare l’assessore alio sport Angelo Caramanno, avrà contatti pure con la società granata. Sarà una festa di tutti»,
Il primo summit operativo, con amministrazione e club del cavalluccio marino seduti fianco a fianco, dovrebbe tenersi la prossima settimana, per metter in moto la macchina organizzativa e stilare un programma all’insegna dello spirito identitario.
Redazione sport