Siamo giunti all’ultimo appuntamento ufficiale stagionale per la Salernitana, che questa sera ospiterà il Palermo in un Arechi sempre in formato ridotto sugli spalti. I granata non hanno più nulla da chiedere al campionato, ma Colantuono vorrebbe chiudere senza figuracce la stagione. Dall’altra parta ai rosanero servono i tre punti, fondamentalmente per conservare la posizione in classifica (molto difficile la promozione diretta). Ma veniamo alle scelte di formazione:
Le scelte di Colantuono
Come detto il tecnico romano cercherà di mettere in campo la miglior formazione, e nella rifinitura di ieri i granata in questo senso hanno provato con insistenza la difesa a quattro con 3 centrocampisti ed un trequartista dietro due punte. Un leggero ritorno al passato, quindi, con la linea dei quattro avanti a Radunovic che dovrebbe essere composta da Casasola e Popescu terzini, con Mantovani e Schiavi centrali. A centrocampo Ricci potrebbe tornare in cabina di regia, con Akpa Akpro da un lato, ed uno tra Odjer e Minala dall’altro. Non è escluso un esordio dal primo minuto per il giovane Gaeta, ma resta un’ipotesi secondaria. In attacco Rosina avrà il solito compito di svariare dietro i vertici alti, sono in quattro per due maglie: Bocalon, Rossi, Sprocati e Palombi. In panchina, poi, spera nell’esordio anche Orlando, insieme ai giovani Novella e Del Sarno. Niente da fare per Asmah, invece, neppure convocato.
Le scelte di Stellone
I siciliani punteranno al massimo risultato con la miglior formazione, fatta eccezione per Coronado, il quale non al meglio si accomoderà in panchina. In difesa sulle fasce Aleesami e Rispoli saranno i treni, mentre a centrocampo Gnahore dovrebbe ritrovare una maglia da titolare. In attacco Trajkovski agirà dietro le due punte La Gumina-Moreo.
PROBABILE FORMAZIONE:
SALERNITANA (4-3-1-2):
P - Radunovic 90%
D - Popescu 70%
D - Schiavi 90%
D - Mantovani 90%
D - Casasola 90%
C - Odjer 55%
C - Akpa Akpro 90%
C - Ricci 70%
T - Rosina 90%
A - Bocalon 60%
A - Sprocati 60%
Panchina:
Iliadis, Monaco, Tuia, Vitale, Novella, Signorelli, Ricci, Gaeta, Minala, Del Sarno, Palombi, Orlando, Rossi.
Ballottaggi:
Popescu 70% - Vitale 30%
Odjer 55% - Minala 45%
Ricci 70% - Gaeta 30%
Sprocati 60% - Rossi 40%
Bocalon 60% - Palombi 40%
Indisponibili: Adamonis, Russo, Asmah, Bernardini, Pucino, Kiyine, Zito, Della Rocca.
PALERMO (4-3-1-2):
Pomini; Aleesami, Rajkovic, Dawidowicz, Rispoli; Chochev, Jajalo, Gnahore; Trajkovski; La Gumina, Moreo. A disp.: Maniero, Accardi, Fiordilino, Fiore, Szyminski, Guddo, Ingegneri, Coronado, Murawski, Balogh.
Simone Gallo