Salerno

Oggi la Virtus Arechi Salerno che milita in serie B di basket si giocherà la promozione in A2 quasi a porte chiuse a causa della carenza di posti ed i problemi di agibilità del Palasilvestri. Alla fine si è giunti a un compromesso: saranno 140 i tifosi locali ad accedere e 40 quelli ospiti. Un numero comunque estremamente ridotto se si considera l'importanza del match. Erano previsti almeno 1.500 spettatori con una rappresentanza ospiti di 350 unità. Proprio ieri il consigliere comunale Dante Santoro aveva espresso tutte le sue perplessità al riguardo "Quest'amministrazione  e' nemica dello sport, un'occasione persa con una squadra cittadina di Basket che potrebbe giocarsi la promozione a porte chiuse, privando tantissimi salernitani dello spettacolo. Una vergogna, siamo l'unica città capoluogo in Italia a non avere un vero palazzetto dello sport, anzi a breve l'amministrazione vorrà sloggiare anche le società che si allenano alla palestra Senatore dello stadio Vestuti per fare posto ad un nuovo edificio 'megagalattico' al posto della storica Curva Sud. Ormai siamo alla desertificazione sportiva, atleti e società vengono messi in fuga da Salerno, diciamo basta a questa politica che fa solo speculazione ed e' nemica dello sport. Il nostro fiato sul collo per dare dignità a chi vuole fare sport in città senza elemosinare niente a nessuno."

M.G.