Ha seminato il panico, sparando, tra Cava de' Tirreni, Nocera Inferiore, Pagani e Sarno. Un 27enne, dopo aver sottratto la pistola al fratello, se ne è andato in giro ad esplodendo diversi colpi . Ha danneggiato diverse auto, insegne e vetrine di attività commerciali, ferendo una ragazza di 21 anni, a Cava de’ Tirreni, lo scorso lunedì.

A Nocera Inferiore è stato colpito anche un pensionato di 66 anni, ad entrambe le gambe. Il 27enne, ieri sera, dopo una lunga caccia all’uomo, è stato arrestato dalla polizia.Adcoltato dagli inquirenti, avrebbe ammesso le sue responsabilità, ora si trova in stato di fermo nel carcere di Fuorni. Si indaga per risalire alle motivazioni che potrebbero averlo spinto a questi gesti di follia. Tutto è iniziato con la sparatoria di Cava de' Tirreni lunedì scorso, quando a bordo della sua Fiat grigia si è recato davanti al bar di via Abbro, colpendo la  21enne.

Martedì il secondo raid, in via Giordano a Nocera Inferiore, con tre proiettili verso una parruccheria, centrando la vetrina e rischiando di colpire un 30enne. Ha continuato anche ieri mattina, sarebbe andato prima a Sarno, poi a Pagani e ancora a Nocera Inferiore, continuando a sparare più volte contro negozi e persone.

A Sarno avrebbe fatto fuoco tre volte, in piazza Sabotino. Dopo poche ore avrebbe sparato ancora, lungo il Prolungamento Matteotti, nei pressi di un bar. E lo avrebbe fatto anche altre due volte contro una Smart parcheggiata in via De Gasperi, ieri pomeriggio intorno alle 14.30.  Ha continuato poi a Nocera Inferiore nei pressi del bar Roma, ferendo un pensionato di 66 anni. 

S.B.