E' stato beccato a coltivare marijuana. Gli agenti di polizia della squadra investigativa e della volante del commissariato di Battipaglia hanno arrestato M. P., 59enne, già noto alle forze dell'ordine, per aver realizzato una piantagione di marijuana all’interno della sua proprietà, a Roccadaspide. Nel corso di una perquisizione sono stati trovati in un fondo, nelle pertinenze dell’abitazione dell’uomo, 150 piante di canapa indiana interrate ed alte tra i 10 ed i 90 centimetri (per un peso complessivo di 15,95 chili); 4 sacchi contenenti foglie, steli e infiorescenze essiccate, che successivamente sono risultate positive al test della marijuana; 17 piantine di canapa indiana in vaso, della lunghezza tra i 5 e i 10 centimetri.

Inoltre, all’interno dell’abitazione del 59enne è stato rinvenuto un portagioie in legno con all’interno un involucro in cellophane contenente 6,7 grammi di marijuana e una bilancia elettronica di precisione.

Durante l'intervento degli agenti sul posto è arrivato, a bordo della sua auto, G. A., un 34enne originario di un paese limitrofo, che, sottoposto ad una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due bustine in plastica contenenti ognuna marijuana del peso complessivo di 5 grammi, altre due bustine in plastica con chiusura a binario contenenti 5 pezzi di hashish del peso complessivo 6.2 grammi, di una bustina in cellophane termosaldata all’estremità, contenente cocaina del peso complessivo pari a 4.6 grammi e di due trita erba in metallo. I due sono stati arrestati.

Nella stessa giornata gli agenti della squadra investigativa del commissariato hanno arrestato G. M. , 39enne battipagliese, già noto alle forze dell'ordine, accusato di aver organizzato una attività di spaccio tra la propria abitazione e la sede della ditta presso la quale lavora. Perquisito, all’uomo, che si trovava sul posto di lavoro, sono state sequestrate, nascoste in un pacchetto di sigarette, tre stecche di hashish del peso complessivo di 1,6 grammi. Inoltre nella sua casa, nella specchiera del bagno, c'erano nascoste altre 12 stecche di hashish, del peso complessivo di 14,8 grammi ed un coltello a serramanico.

Sempre nella mattinata di ieri gli agenti della Sezione Immigrazione del Commissariato di Battipaglia hanno arrestato, presso lo scalo aereo internazionale di Roma-Fiumicino, M.D.E., 36enne di nazionalità dominicana, già noto alle forze dell'ordine, in esecuzione di un mandato di arresto europeo della Corte di Appello di Napoli, per traffico di sostanze stupefacenti. Il 36enne, ricercato internazionale ed estradato dalle autorità spagnole, è stato portato nel carcere di Rebibbia.  

Sara Botte