Momenti di paura la scorsa notte per gli addetti di una sala slot finita nel mirino di tre rapinatori, due dei quali armati, che hanno fatto irruzione nei locali di via Aldo Moro, al rione Pacevecchia.
Secondo una prima ricostruzione, erano circa le 3 quando i malviventi, uno munito di coltello, l'altro, probabilmente, di pistola, sono entrati nella sala giochi, a quell'ora ancora aperta.
Dopo aver minacciato il responsabile, i banditi si sono impossessati di poche decine di euro – circa 70 – consegnate dal malcapitato. Un colpo durato pochissimi minuti, che ha fruttato un magro bottino ai rapinatori. Che, presi i soldi, sono scappati in fretta e furia, facendo perdere, per il momento, le loro tracce. Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile che hanno ascoltato la vittima ed avviato le indagini per cercare di identificare gli autori del colpo.
Come sempre in questi casi, l'attenzione degli investigatori è stata puntata anche sulle immagini registrate da alcune telecamere presenti nella zona. Attraverso i fotogrammi si spera si possano raccogliere elementi utili a rintracciare i balordi, che hanno utilizzato una Fiat Uno, risultata rubata poco prima al Rione Libertà, successivamente rintracciata dai militari L'episodio appena raccontato segue quello che si era verificato poco più di un mese fa al Rione Libertà. Era la notte del 27 aprile quando, ancora tre banditi armati, erano all'improvviso comparsi in un centro scommesse di via Napoli. In quella occasione, come si ricorderà, il bottino era stato più ingente: almeno 5mila euro che, custoditi nelle casse, erano passati nelle loro mani. Un raid sul quale sono ancora in corso le indagini della Squadra mobile.Resta da capire se la 'firma' sia la stessa.
Al.Fa