Pugni in faccia contro il medico finito al pronto soccorso con un labbro spaccato, contusioni e un trauma cranico. Sale a 41 il numero delle aggressioni al personale sanitario a Napoli. E’ successo questa mattina intorno alle 10, nell’ambulatorio cardiologico dell’ospedale Cardarelli durante una delle visite che il dottore ambulatoriale stava eseguendo su una paziente accompagnata dal marito.

La vittima è il medico cardiologo 61enne, che ha prescritto alla signora un esame di approfondimento diagnostico non urgente, da prenotare, il marito della donna avrebbe preteso di eseguirlo subito iniziando a minacciare il dottore, L’aggressione è scattata immediatamente, davanti ai pazienti e tra le mura dell’ambulatorio dove si è scatenata la furia dell’aggressore. Il medico è stato ripetutamente colpito da pugni al volto e strattonato. Nella brutale aggressione il sanitario si è visto strappare il camice.

Il 61enne è stato assistito al pronto soccorso della cittadella ospedaliera Cardarelli per traumatismo facciale e del naso ed ha denunciato immediatamente l’accaduto al drappello di polizia interno all’ospedale. Al dottore la solidarietà del manager Verdoliva.

A nulla sembra essere servita ogni iniziativa di sensibilizzazione per dire basta alla violenza contro medici e infermieri.

Proprio al Cardarelli qualche giorno fa c’era stato il flash mob per dire basta alle aggressioni.