E' morta dopo essersi sottoposta ad un'operazione di riduzione dello stomaco. Non ce l'ha fatta Rosaria Lobascio, una studentessa di 22 anni di Sala Consilina, si è spenta nell’ospedale di Mercato San Severino dove era arrivata in seguito a presunte complicazioni avute dopo un intervento di riduzione dello stomaco effettuato la settimana scorsa presso l’ospedale “Curteri”.

L'operazione alla quale era stata sottoposta Rosaria era andata a buon fine. La giovane martedì scorso era tornata a casa. Pareva si stesse riprendendo senza problemi, poi improvvisamente la ragazza si è sentita male ed è stata portata nuovamente nell'ospedale di Mercato San Severino. Sottoposta ad un'operazione d'urgenza non vi è sopravvissuta. Il suo cuore si è fermato per sempre.

Con lui anche tutti i sogni della 22enne che aveva deciso di cambiare vita e sottoporsi a questo intervento per stare meglio con se stessa e non andare incontro ai tanti problemi di salute che la sua condizione di obesa le portava. Sconvolti i familiari di Rosaria che lascia i genitori e la sorella Paola.

La famiglia ha deciso di voler approfondire quanto successo alla figlia e ha sporto denuncia. La salma è stata sequestrata. Nelle prossime ore verrà dato l’incarico per effettuare l’esame autoptico che potrà chiarire la causa effettiva del decesso.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                

S.B.