Una giovane donna ha partorito un bambino morto. Il dramma mercoledì sera all’Istituto clinico Mediterraneo (ex clinica Malzoni) di Agropoli. La mamma è una 28enne di Altavilla Silentina, alla sua prima gravidanza. Era quasi alla scadenza della gestazione quando martedì sera ha iniziato a sentirsi poco bene.

Ha deciso quindi di andare in clinica dove purtroppo i medici, effettuando diversi tracciati, hanno constatato non vi fosse più il battito cardiaco del piccolo, cosa che già aveva rilevato la ginecologa della 28enne. Il marito della donna allora ha deciso di sporgere querela, si è rivolto ai carabinieri della compagnia di Agropoli, diretta dal capitano Francesco Manna. A darne notizia il quotidiano La Città.

L’informativa è poi passata in procura a Vallo delle Lucania. Il sostituto procuratore Paolo Itri ha disposto così il sequestro della salma. Lunedì sarà eseguita l’autopsia dal medico legale Adamo Maiese. Dall'esame autoptico si potrà accertare con chiarezza se vi siano eventuali responsabilità da parte dei medici che hanno avuto in cura la donna o se si sia trattato di una drammatica fatalità.

Una tragedia che ha scosso la giovane coppia che sperava di coronare presto un sogno e diventare genitori.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   

Sara Botte