Avellino

di Simonetta Ieppariello

Tragedia ieri mattina nel parcheggio dell'ospedale "San Giuseppe Moscati" di Avellino. Un 50enne architetto avellinese è stato stroncato da un malore nella struttura coperta, che accoglie gli automobilisti del polo sanitario di Contrada Amoretta, mentre si trovava alla guida della sua vettura.  Il professionista era andato in ospedale a Contrada Amoretta, per fare visita a un parente ricoverato nel polo di alta specialità della zona alta del capoluogo. Stava parcheggiando la propria macchina quando ha improvvisamente accusato un malore. Non ha avuto il tempo per chiedere aiuto. Si è accasciato sul volante mentre la vettura ha proseguito la marcia, finendo contro un pilastro del parcheggio coperto.

Il forte rumore ha destato l’attenzione di un’altra automobilista che, capita la gravità dell'accaduto, ha immediatamente allertato i vigilantes della Cosmopol, addetti al servizio di controllo e guardiana dell’ospedale del capoluogo irpino. Sono scattati i soccorsi dei sanitari, che hanno tentato in ogni modo di rianimarlo. Tutto inutile. Per il 50enne non c'è stato nulla da fare.

Una tragedia che segue di poche ore quella sfiorata giovedì. Solo poche ore prima, a pochi metri dal polo sanitario, un camionista aveva perso il controllo di un autocarro finendo in una scarpata. Era successo nei pressi di un distributore di carburante, a due passi dallo Stadio Partenio Lombardi.

Trasportato al Moscati le sue condizioni cliniche erano state stabilizzate. Nessun rischio di vita. Un lieto fine a fronte dell'immane tragedia che è avvenuta ieri mattina al Moscati. Dolore e cordoglio in città per il drammatico decesso dell'architetto.