Tra smog e cantieri spunta il bucato steso sulle transenne. E' apparso a Corso Umberto I ed è stato immediatamente immortalato da Gaetanina Nazzaro, che l'ha prontamente pubblicata sul gruppo Non sei irpino se... quel bucato così sistemato ha fatto discutere. Nessun rispetto per il decoro urbano. Spiegano i cittadini del centro antico.
Maglie e calzini infatti sono stati sistemati proprio di fronte la Fontana Caracciolo, nota come come quella dei Tre Cannoli. Più volte lo stesso parroco del centro antico, don Emilio Carbone, aveva invocato interveti a sostegno di quest'area della città ormai dimenticata da tutti e ridotta a cumulo di sporco e degrado.
«Anche così si rovina il centro storico - spiegano i residenti -. Una serie di situazioni che fanno la differenza tra un centro storico curato e decoroso ed uno trascurato lasciato in balìa della poca sensibilità estetica di alcuni, che finisce per creare situazioni che offrono un pessimo impatto visivo».
Intanto in molti si chiedono chi abbia steso quegli indumenti lì. Una cosa è certa tutti polemizzano su come Corso Umberto sia diventato terra di nessuno.
Simonetta Ieppariello