“Dal 1° luglio saranno operativi sulle strade cittadine 24 nuovi vigili stagionali. Ho voluto incontrarli personalmente questa mattina, insieme all'Assessore Mimmo De Maio, per augurare loro un buon lavoro”. Così il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli dalla sua pagina Facebook ha dato il benvenuto ai giovani neo assunti.
“I vigili, molti dei quali di giovane età, saranno operativi nei mesi estivi e successivamente nel periodo di Luci d'Artista: saranno, dunque, il nostro biglietto da visita con i tanti turisti che affollano la nostra città in queste circostanze, oltre ovviamente a coadiuvare gli agenti che quotidianamente operano per la sicurezza, il decoro e l'ordine pubblico.
È questa la risposta occupazionale che il Comune di Salerno riesce a garantire nei termini consentiti dalle attuali normative – continua Napoli - mi rendo conto che è un chicco di sale in un oceano di difficoltà.
Facciamo e faremo quanto è nelle nostre possibilità per dare una prospettiva più solida e duratura, perché dando lavoro compiamo un atto che in qualche modo giustifica il nostro mandato e al contempo ci aiuta a far funzionare al meglio la macchina amministrativa”.
S.B.