Benevento

Sono tre le persone fermate all'alba con l'accusa di furto e tentato furto ai danni di due locali nel centro storico. Le hanno fermate gli agenti di Volante, Squadra Mobile e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento durante la fuga terminata nella zona del Rione Libertà. 

Tutto è accaduto intorno alle 5 quando alcuni residenti, evidentemente svegliati dai rumori nella zona di via Umberto I, accanto alla Prefettura hanno allertato le forze dell'ordine. Secondo una prima ricostruzione i tre avrebbero prima forzato ed aperto la porta d'ingresso del Morgana Music Club, poi sarebbero entrati all'interno dove avrebbero rubato alcuni prodotti. In contemporanea avrebbero provato anche ad assaltare la porta con vetri blindati dell'adiacente Glam Caffè lounge bar. In questo caso, però, i malviventi hanno desistito, probabilmente quando hanno capito che nella zona stavano arrivando le forze dell'ordine. Polizia e carabinieri si sono lanciati all'inseguimento degli indagati fermati poco dopo nella zona di via Napoli. Successivamente sono stati condotti in Questura e successivamente dichiarati in arresto. In particolare, Marco Intorcia, 30 anni, e Angelo Liberti, 36 anni, sono stati trasferiti in carcere, mentre Marco Chiariello, 19 anni, è stato sottoposto ai domiciliari. Intorcia e Chiariello sono difesi dall'avvocato Antonio Leone, Liberti dall'avvocato Luca Russo. Dalle indagini, successivamente, è emerso anche che nel mirino, sempre nella notte, è finito anche il un bar di via Perasso.

La sera precedente, invece, sempre lungo il centralissimo Corso Garibaldi, un altro bar era finito nel mirino dei ladri.
Sono ora in corso le indagini da parte della Squadra Mobile per accertare eventuali connessioni tra il furto e il tentato furto di questa mattina, e l'altro episodio della notte precedente. Come sempre in questi casi attenzione puntata su eventuali immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.

IN AGGIORNAMENTO