Ariano Irpino

"Contrada Viggiano, 78 alloggi, cari politici venitevi a fare un giro qui giù, c'è da lavorare per tutti."

Comincia così l'appello da parte dei giovani del quartiere, in segno di protesta contro il degrado in cui versa la zona...

"Negli anni scorsi, qualcuno ci accusò di aver costruito le baracche per i cani minacciando anche di abbatterle. Questo luogo inveve di che se ne dica è tenuto bene e gli stessi animali sono ospitati in maniera dignitosa, rispetto ai canili lager e a chi li tiene a spasso, abbandonati senza alcun controllo e dimora.

E' l'unico posto pulito, nel resto del quartiere vi sono solo erbacce, rifiuti, cunette ostruite, un campetto polivalente mai completato e uno scavo vergognoso di un privato abbandonato al proprio destino, oggi ricettacolo di materiale ingombrante. Ora forse è chiaro a tutti, chi sono i veri incivili?"

Pochi giorni fa era stato un abitante della prima palazzina Antonio Cicchella ad eliminare erbacce su uno dei lati della strada. Per non parlare dell'arredo urbano e dell'asfalto rimasto in condizioni disastrate dopo gli scavi per la banda larga.

Venite a raccogliere voti a Viggiano, il gazebo per ospitarvi è pronto, ma attenzione a non infastidire anche i nostri cani.....

Gianni Vigoroso