Verità per Luigi della Valle. I familiari del 44enne di Montoro morto in cella un anno fa, nel carcere di Bellizzi, chiedono alla Procura e al Dap (dipartimento dell'amministrazione penitenziaria) di continuare con le loro indagini. Al momento restano ancora numerose ombre sul decesso del detenuto che si era impiccato nella sua cella quel tragico 18 luglio. L'uomo aveva un passato di dipendenza da alcol e stupefacenti ed era in cura psichiatrica. Una situazione che, per i familiari, doveva essere gestita meglio. Un compagno di cella di Della Valle gli aveva già salvato la vita da due precedenti tentativi di suicidio in cella.
Così mercoledì, 18 luglio 2018 alle ore 11,00, ad un anno dalla morte di Luigi, è convocata una conferenza stampa presso lo studio legale De Beaumont in Via Matteotti 38 ad Avellino alla quale prenderanno parte il legale della famiglia Della Valle, avvocato Rosaria Vietri ed i familiari di Luigi Della Valle.
Nel corso della conferenza stampa si parlerà anche di un altro caso giudiziario che, nelle ultime settimane, ha scosso la provincia di Avellino: il decesso della signora Filomena D’Argenio, morta per inedia lo scorso 25 maggio, presso la casa di riposo per anziani Villa Troisi di Montefalcione.