Salerno

Incidente in centro durante i lavori per l'istallazione della fibra in città. Un cavo elettrico sarebbe stato inavvertitamente tranciato causando un black out che starebbe interessando il centro di Salerno.

Niente luce nelle abitazioni, nei locali commerciali e semafori spenti. In strada i vigili urbani stanno regolando la viabilità per impedire che si verifichino incidenti stradali. 

Ecco le precisazioni dell'azienda che si è scusata con i salernitani. “Questa mattina una delle imprese che sta lavorando alla costruzione della rete in fibra ottica a Salerno per conto di Open Fiber ha inavvertitamente tranciato un cavo di bassa tensione in Corso Garibaldi 161, che ha causato interruzione dell’energia elettrica che alimenta due edifici e un semaforo nei pressi dell’area.

La società ha provveduto immediatamente ad informare la Società proprietaria del cavidotto per il ripristino dell’energia elettrica e la polizia municipale per la gestione del traffico, al fine di evitare ulteriori disagi alla cittadinanza. Il danno è stato correttamente ripristinato. 

Open Fiber si scusa con i cittadini di Salerno per aver causato il disservizio e assicura di aver messo in atto tutte le procedure necessarie al fine di risolvere la situazione nel minor tempo possibile”.

Open Fiber sta realizzando a Salerno un’infrastruttura interamente in fibra ottica in modalità FTTH (Fiber To The Home, cioè la fibra stesa direttamente dentro abitazioni e uffici) per portare connessione ultraveloce in 44mila unità immobiliari del comune campano, con un investimento di circa 15 milioni di euro interamente a carico dell’azienda. La convenzione stipulata con il Comune prevede tra l’altro il cablaggio di 50 sedi municipali, tra cui scuole e sedi della PA, selezionate dalla stessa Amministrazione.

 

S.B.