Salerno

Hanno minacciato il proprietario di un supermercato. Il 30 gennaio del 2018, i carabinieri della Stazione di Salerno hanno arrestato in flagranza, per il reato di tentata estorsione in concorso, due rumeni di 30 e 55 anni, entrambi senza fissa dimora, celibi, nullafacenti, già noti alle forze dell'ordine.

I due, poco prima, in via Costantino l’Africano, dopo aver portato via prodotti alimentari dagli scaffali di un supermercato, avevano minacciato di ritorsioni il responsabile dell’esercizio commerciale, che aveva tentato di impedire loro di uscire dal negozio senza pagare la merce, venendo poi bloccati nelle immediate vicinanze dell’attività dai carabinieri, tempestivamente intervenuti a seguito di una chiamata sull’utenza di emergenza 112.

Sono in corso ulteriori indagini delle forze dell'ordine, volte ad approfondire analoghi episodi estorsivi compiuti nei giorni scorsi, con le stesse modalità, dai due uomini, che, in talune circostanze, avrebbero anche tentato di costringere, attraverso intimidazioni e richieste perentorie, alcuni avventori del supermercato a pagare il corrispettivo dei prodotti prelevati.

Gli arrestati sono stati portati nel carcere di Fuorni.  

S.B.