Avellino

 

di Siep

È ridotta in mille pezzi la porta di accesso ai bagni pubblici di Piazza Libertà. La struttura in cristallo infrangibile si è inarcata tanto da renderne impossibile, almeno in prima battuta, la chiusura da parte degli addetti inviati dal Comune nel pomeriggio di ieri.

La struttura di nuova costruzione ancora non aperta al pubblico, molto probabilmente sarebbe stata oggetto di un atto vandalico. La porta di vetro che porta nei bagni pubblici è andata completamente in frantumi. Incredulità e sdegno in città, in molti avevano ipotizzato si fosse trattato di episodio di vandalismo, come i tanti, troppi messi a segno ad Avellino, in centro come in periferia. Secondo la ditta manutenzione, invece, non si sarebbe trattato di un atto vandalico ma di un episodio accidentale. il vetro si sarebbe rotto a causa del calore. Sta di fatto che verrà sostituito.

Data la natura e la tipologia del vetro dall’esterno la porta sembra integra: in realtà solo la composizione a strati del portone a scorrimento ha impedito il deflagrarsi della grossa lastra, che avrebbe potuto rivelarsi pericolosissimo.