Salerno

“La Direzione dell’Azienda ospedaliera Ruggi di Salerno sta mettendo in campo una serie di misure straordinarie per la riorganizzazione dell’ospedale. A cominciare dalla definizione delle strutture di primariato e di dirigenza medica precarie ormai da vent’anni. E’ davvero una svolta – a dirlo il Presidente della Regione e Commissario per la Sanità Vincenzo De Luca

– che ridà dignità a tante figure mediche, e stabilità nell’organizzazione. Nel contempo si avviano le procedure per la stabilizzazione e numerosi concorsi per decine e decine di assunzioni per affrontare in maniera strutturale il problema della carenza di personale. Lavoreremo nelle prossime settimane per ridurre ancora le liste d’attesa, per migliorare i servizi essenziali di assistenza, consolidare l’organizzazione della Procreazione Medico Assistita e la medicina territoriale.

Nel frattempo, tra poche settimane, a settembre, partirà il bando per la progettazione del nuovo ospedale di Salerno, un lavoro enorme e decisivo per offrire ai nostri concittadini una sanità sempre più di qualità e per creare lavoro” conclude il governatore.

S.B.