Controlli a tappeto dei carabinieri di Avellino nel fine settimana. Oltre che alla velocità, le pattuglie, spesso capeggiate dai Comandanti di Stazione, hanno effettuato numerose perquisizioni nonché alla verifica della soglia di alcool degli automobilisti e centauri con l’ausilio di etilometro.

Numerosi sono stati i controlli eseguiti alla circolazione stradale, con molteplici posti di blocco. Gli equipaggi delle Gazzelle dell’Arma hanno proceduto al controllo di circa 150 autoveicoli ed all’identificazione di oltre 200 persone.

Sottoposti a controllo svariati esercizi pubblici e i luoghi maggiormente frequentati nonché pregiudicati sottoposti a misure di sicurezza.

I risultati sono stati assolutamente significativi ed hanno portato ad un arresto ed alla denuncia di quattro persone.

Nello specifico un 55enne di Avellino, che ai domiciliari aveva violato le prescrizioni allontanandosi dal luogo di detenzione, è stato tratto in arresto dai Carabinieri della locale Stazione in esecuzione dell’ordinanza emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Avellino. Successivamente alle formalità di rito, per lui si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Bellizzi Irpino;

A Serino i militari hanno denunciato un 70enne del posto accusato di detenzione abusiva di munizionamento: all’esito del controllo è stato trovato in possesso di 221 cartucce di vario calibro, illegalmente detenute;

Un detenuto domiciliare di Solofra è stato denunciato dai Carabinieri della locale Stazione per aver violato le prescrizioni: nello specifico, è stato sorpreso dai militari operanti in compagnia di un soggetto gravato da precedenti di polizia;

I Carabinieri di Cervinara hanno denunciato in stato di libertà un 60enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di minacce nei confronti di un professionista;

Inoltre tre giovani, a seguito di perquisizione, sono stati trovati in possesso di droghe cosiddette “leggere” (hashish e marijuana). Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e per loro è scattata la segnalazione alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

È stata infine avanzata proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di un pregiudicato della Provincia di Napoli che, sorpreso in atteggiamenti sospetti, non ha fornito plausibili giustificazioni circa la sua presenza nel centro di Atripalda.