Ariano Irpino

Corsa contro il tempo per trovare una soluzione rapida e scongiurare lo stop al pagamento degli stipendi ai lavoratori.

Sono giorni cruciali per le sorti dell’ex Irisbus in Valle Ufita che viaggia di pari passo con quelle dell’ex Bredamenarini.  Si attende un intervento decisivo sulla vertenza da parte del ministro Di Maio al fine di rafforzare la società e salvaguardare i due stabilimenti finiti nuovamente nel baratro.

Il Governo si è impegnato a presentare una proposta e la speranza di tutti è che possa arrivare al più presto, d’intesa con la Regione chiamata a fare la sua parte nell’ambito del tavolo ministeriale.

Il segretario generale della Cgil di Avellino, Franco Fiordellisi in visita a Flumeri fa questa riflessione.

“Lo abbiamo ribadito in più occasioni. Urge un serio ed importante intervento pubblico. Del Rosso è senza finanze ed economia e quindi solo la parte pubblica può sollevare questa vertenza. E’ un aspetto importantissimo che riguarda tutto il mezzogiorno e le aree interne è che abbiamo posto all’attenzione già del precedente governo. Vi è la necessità di porre in essere interventi mirati e importanti a livello finanziario, sia direttamente, che attraverso le società partecipate dal pubblico, in questo caso Leonardo Fincantieri.”

Gianni Vigoroso