Avellino

 

di Simonetta Ieppariello

E’ l’estate buona dei cantieri. Dopo la ripaertura della Bonatti, tangenziale interna della città, dopo sette anni di chiusura, nel tratto compreso tra l’area cimiteriale e nucleo industriale, lunedì mattina riapre il Ponte della Ferriera. Chiuso al traffico dallo scorso 24 agosto, il mini cantiere verrà definitivamente smantellato e la normale circolazione tra centro e periferia sud sarà finalmente ripristinata.
La riapertura imminente del ponte che sovrasta il fondovalle Fenestrelle era stata anticipata qualche giorno fa dall’assessore ai Lavori pubblici Rita Sciscio.

Dalle 7 di domani mattina, pertanto, tra il civico 69 di via dei Due Principati e l’intersezione con via Mazzini sarà vietata la circolazione e la sosta ambo i lati al fine di consentire gli ultimi interventi di manutenzione straordinaria, comprensivi del totale rifacimento del manto stradale e di altre lavorazioni necessarie per la messa in sicurezza del tratto.

Nella notte tra sabato e domenica sarà apposta la nuova segnaletica. Poi il sopralluogo finale per comunicare ufficialmente l’ok all’apertura al traffico veicolare. Domani deposito del carteggio sul collaudo del Ponte al Genio Civile:. Particolarmente soddisfatti cittadini e residenti da mesi obbligata a lunghi e tortuosi percorsi alternativi per baipassare il blocco.

Molti esercenti avevano rimarcato il danno economico subito per la chiusura alle auto.