di Siep

Un bimbo napoletano di 6 anni ha rischiato di annegare in una piscina di un albergo sull'isola di Ischia, ma è stato soccorso e rianimato a bordo piscina. Ma per il piccolo è stato necessario il trasferimento al Pronto Soccorso del Rizzoli poi è stato subito predisposto il trasferimento in elicottero trasportato in terraferma. Ora è stato ricoverato al Santobono di Napoli e non sarebbe in pericolo di vita. Ma il piccino versa comunque in condizioni serie. I carabinieri della compagnia di Ischia stanno ricostruendo la dinamica. Pare che il piccolo non sapesse nuotare e di indaga per cosa sia accaduto. Opportunamente scongiurato dalla celerità dei soccorsi l'arresto cardio-circolatorio.

I carabinieri della compagnia di Ischia, al comando del capitano Andrea Centrella, stanno oraindagando sul perchè il bambino sia stato lasciato solo in piscina: per i genitori, di origine napoletana e in vacanza sull’isola, in evidente stato di choc nelle ore dell’incidente, potrebbe ora scattare l’ipotesi di reato di lesioni gravi colpose.

Si indaga anche per verificare le eventuali responsabilità della struttura alberghiera: in particolare, i militari verificheranno se la piscina della struttura alberghiera fosse adatta a minorenni non accompagnati, se era attivo un regolare servizio di vigilanza interna sui bagnanti e se eventuali rischi o interdizioni per i più piccoli erano adeguatamente segnalati.