Ultimo atto di questa stagione trionfale per la Salernitana, che oggi pomeriggio, con inizio alle ore 17:30, affronterà all’Arechi la Casertana. Menichini dovrà fare a meno di Nalini, Colombo e Calil, che risulta tra i convocati, ma che quasi sicuramente si accomoderà in panchina. Per questo derby, importante per la classifica solo per la Casertana, il tecnico granata ha deciso di affidarsi al modulo 4-3-3, con Gori confermato trai pali, e con Tuia e Franco sugli esterni. La coppia centrale sarà formata da Bocchetti e Lanzaro, mentre la mediana vedrà in campo Favasuli, Pestrin e Moro. Il tridente offensivo sarà formato da Gabionetta, Negro, in odore di conferma con un biennale già pronto da parte della società che attende solo la firma del calciatore, e Cristea al centro.
Salernitana (4-3-3): Gori; Tuia, Bocchetti, Lanzaro, Franco; Favasuli, Pestrin, Moro; Negro, Cristea, Gabionetta. A disposizione: Esposito, Trevisan, Pezzella, Bovo, Perrulli, Mendicino, Calil. Allenatore: Menichini.
Casertana (4-2-3-1): Fumagalli; Idda, Mattera, Murolo, Bianco; Marano, Rajcic; Cunzi, Mancosu, Mancino; Cissè. A disposizione: D’Agostino, Antonazzo, Tito, Carrus, Caccavallo, Diakitè, Agodirin. Allenatore: Campilongo.
Arbitro: Vesprini della sezione di Macerata
Assistenti: Stefano ed Andrea Cordeschi della sezione di Isernia.
Massimiliano Grimaldi