Salerno

E' stato scoperto a viaggiare in scooter con la patente sospesa, senza assicurazione e con un coltello in tasca, denunciato dalla polizia un giovane, fermato nella zona orientale della città, per porto al di fuori dell’abitazione di arma propria non da sparo.

Al ragazzo, un 25enne salernitano, già noto alle forze dell'ordine per diversi precedenti, è stato anche sequestrato il ciclomotore a bordo del quale si trovava.

Il centauro, già condannato in precedenza per reati contro il patrimonio, aveva con sé un coltello di elevate dimensioni, dotato di meccanismo a scatto e di blocco della lama, con punta acuta e lama a due tagli. Il giovane, senza documenti, è stato quindi accompagnato nell’Ufficio della Sezione Volanti per essere identificato e denunciato.

Anche l’arma in suo possesso è stata sequestrata. Inoltre, i poliziotti, durante il controllo, hanno riscontrato numerose violazioni al codice della strada contestando al 25enne diverse sanzioni pecuniarie per un totale di circa 4mila euro, in relazione alla circolazione su strada con patente sospesa, in mancanza di copertura assicurativa e revisione del ciclomotore.  

S.B.