Riprenderanno domani mattina le ricerche di Antonio Zullo, il 50enne di Benevento di cui si sono perse le tracce da venerdì mattina. Quando, come si ricorderà, era uscito da casa e si era messo alla guida della sua Lancia Libra, poi rinvenuta parcheggiata a contrada Scafa, una zona a ridosso della Fondovalle Vitulanese e del fiume Calore.
Alle ricerche hanno partecipato più squadre dei vigili del fuoco con unità cinofile, speleo alpino fluviali e subacquee, i carabinieri della Compagnia e della Stazione di Benevento e i volontari della protezione civile cittadina. In particolare, i cani dei pompieri hanno perlustrato le sponde del fiume mentre i sommozzatori hanno scandagliato i fondali del corso d'acqua. Al momento nessuna traccia del 50enne presidente di una cooperativa sociale attiva sia in città che in alcuni centri della provincia.
Come già scritto questa mattina, era stata la moglie del 50enne a far scattare l'allarme e a denunciare venerdì mattina la scomparsa. Nelle ultime ore, poi, alcuni residenti di contrada Scafa hanno notato la sua Lancia Libra ferma sul ciglio della strada ed hanno allertato le forze dell'ordine. Da qui sono scattate le ricerche con un imponente schieramento di uomini e mezzi arrivati, come nel caso dei sommozzatori, anche da Napoli.
Nell'auto i militari hanno rinvenuto un borsello, alcuni documenti e il cellulare dell'uomo.
Alfa