Sabato 29 settembre la Polizia di Stato festeggia il Patrono San Michele Arcangelo. Per l'occasione alle 10, presso la sala convegni della Questura di Benevento, si svolgerà una solenne celebrazione eucaristica officiata dall'arcivescovo Metropolita Felice Accrocca.
La celebrazione sarà l'occasione per l'inaugurazione della sala conferenze dopo la ristrutturazione. “Consegnare alla Questura di Benevento una sala convegni completamente riqualificata è per tutti noi, uomini e donne della Polizia di Stato, motivo di enorme gioia. Avremo finalmente un accogliente luogo di incontro e confronto con i cittadini, le istituzioni, il mondo dell'informazione” ha commentato il questore Giuseppe Bellassai.
Alla cerimonia parteciperanno autorità civili, militari e religiose della provincia di Benevento e “rappresenta – spiega ancora il questore – un’occasione imperdibile per rinnovare i valori di giustizia e di legalità che l’immagine di San Michele ispira agli uomini ed alle donne della Polizia di Stato impegnati quotidianamente nella lotta contro il crimine al costante servizio della collettività”.
La Questura ha organizzato per giovedì 27 settembre alle ore 18 nel complesso di San Vittorino una rappresentazione intitolata “Terra - racconti mediterranei”.