Oltre 150 grammi di hashish sequestrati e una minorenne di San Giorgio del Sannio arrestata con l'ipotesi di reato di spaccio di sostanze stupefacenti. È il bilancio di un'operazione antidroga effettuata dagli agenti della Volante in pieno centro storico di Benevento. I poliziotti hanno fermato una minorenne dopo che era stata notata cedere una dose di hashish ad un acquirente a piazza Piano di Corte. Quando la ragazza si è accorta della presenza dei poliziotti, è scappata al pari di altri giovani che erano in sua compagnia.
Durante la fuga ha gettato lungo la strada diversi involucri di cellophane con dentro 95 grammi di droga. Bloccata, è stata trasferita in questura. Durante la perquisizone, all'interno del reggiseno sono stati rinvenuti e sequestrati altri 60 grammi di hashish suddivisi in dosi. La stessa indagata ha poi consegno agli agenti anche la somma di 120 euro che, secondo l'accusa, rappresenta il presunto provento dell'attività di spaccio.
Dichiarata in arresto, su disposizione della Procura presso il Tribunale per i minori di Napoli, la ragazza è stata trasferita presso un centro di prima accoglienza di Napoli, dove ora si trova in attesa dell'udienza di convalida, nel corso dela quale sarà assistita dall'avvocato Franco Pepe.