Salerno

Scoperto con la droga in viaggio verso il Trentino in pullman. Fermato a Trento ed arrestato un corriere originario di Salerno, a scoprirlo le unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza, durante dei controlli di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti.

L'uomo è stato scoperto dalle fiamme gialle a bordo di un pullman di una nota società internazionale di trasporto, che stava effettuando la prevista sosta a Trento nella tratta Milano – Norimberga. Ad individuare il trolley nel vano bagagli con la sostanza illegale sono stati i cani antidroga. Nessuno dei viaggiatori ha dichiarato di esserne proprietario. I finanzieri sono però risaliti all'identità del corriere dai suoi effetti personali lasciati nel bagaglio insieme a cinque panetti di hashish dal peso complessivo di mezzo chilo. Il proprietario era un 48enne, residente in provincia di Salerno, che nascondeva anche una piccola dose di hashish nella tasca dei pantaloni. 

La destinazione finale sarebbe stata Bolzano: l'uomo è stato portato in carcere a Spini, poi processato per direttissima e condannato a scontare gli arresti domiciliari nel suo paese d'origine.

S.B.