Avellino

Già realizzata la segnaletica stradale ed effettuato l’ultimo sopralluogo da parte del comandante dei vigili urbani, Michele Arvonio. Tutto pronto, dunque, per le modifiche al Piano Traffico tra Piazza Libertà e le stradine adiacenti. Da questa mattina, a partire dalle 9 e fino al termine dei lavori di riqualificazione, si cambia.

Pubblicata, sull’Albo Pretorio del Comune di Avellino, l’integrazione alle precedenti ordinanze: istituzione del doppio senso di circolazione e divieto di sosta in Piazza Libertà, tra via Cascino e via Rifugio; stesso dispositivo tra via Rifugio e via Nappi; cambia il senso unico di marcia, invece, su via Trinità fino all’intersezione con via Amabile, dove viene ripristinato il doppio senso di marcia.

Grazie all’introduzione di questi correttivi, l’amministrazione comunale spera di alleggerire i disagi causati alla circolazione veicolare ingolfata da cantieri e strade chiuse nel centro cittadino. I cambiamenti previsti sono in linea a quelli proposti già lo scorso febbraio ma poi non più applicati anche per la conclusione del mandato del vecchio comandante della Polizia Municipale, Salvatore Visone.

Intanto, a Corso Europa si sta procedendo ad una prima, provvisoria, messa in opera dell’asfalto. Tra una decina di giorni, si spera, potrebbe aprire il primo tratto, ripristinando almeno in parte la normale viabilità.

Alessandro Calabrese