Dramma al porto di Salerno, un operaio 56enne, Alfonso Ragone è morto dopo aver avvertito un malore. L'uomo stava lavorando al porto commerciale quando non si è sentito bene, comunicata la cosa ai colleghi sono stati chiamati immediatamente chiamati i soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che, viste le gravi condizioni di salute del 56enne, ha chiesto il supporto di altri mezzi di soccorso per cercare di rianimare sul posto l'operaio.
Purtroppo la situazione è precipitata rapidamente, il cuore di Ragone non ha retto, è stato colpito da un arresto cardiaco ed è morto prima di poter arrivare al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno.
Una tragedia che ha scosso colleghi e amici che hanno affollato la sala mortuaria del Ruggi dove è stata portata la salma. Oggi saranno celebrati i funerali del 56enne nella chiesa di Sant'Anna al porto. Intanto sono tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati su Facebook da parte di familiari, colleghi e amici del 56enne, tanti gli attestati di stima per un gran lavoratore che se n'è andato improvvisamente.
“Sei sempre stato uno dei punti di riferimento della nostra azienda e dell'intero ambito portuale: lavoratore modello, invidiabile come pochi rimasti, dell'ineguagliabile vecchia guardia. Sopratutto sei stato un grandissimo uomo di valore, dall'animo buono e sempre disponibile. Mancherai a tutti” scrive un amico.
S.B.