Avellino

 

di AnFan

Si celebreranno oggi i funerali della 14enne di Melito Irpino, deceduta in seguito a una emorragia celebrale che l'ha colpita martedì 25 settembre, mentre andava a scuola.

Purtroppo i medici non sono riusciti a salvarla. Nonostante avessero tentato di tutto: una serie di delicati interventi chirurgici. Forse, ora, i suoi organi riusciranno a salvare altre vite. La famiglia ha voluto autorizzare l'espinato. Un gesto di grande cuore ed umanità che i parenti sono certi apprezzerà anche la loro piccola da lassù.

Questo pomeriggio il paese dovrebbe dare l'ultimo saluto alla 14enne. L'amministrazione comunale si è subito stretta intorno al dolore dei parenti della giovanissima. Orfana dei genitori. La ragazza, nonostante la giovanissima età, aveva già conquistato tutti, grazie al suo sorriso e alla sua gentilezza. Piena di vita, come quella tragica mattina, quando purtroppo il suo destino ha preso una svolta drammatica. La piccola si era improvvisamente accasciata a terra davanti agli occhi dei suoi compagni di scuola, tra viale Tigli e via Covotti, nei pressi di Piano della Croce. Un automobilista di passaggio si era trasformata nel suo angelo, trasportandola all'ospedale Frangipane di Ariano Irpino. Poi il trasferimento urgente nella struttura ospedaliera di San Giovanni Rotondo.

E' stata soccorsa da un automobilista di passaggio. Erano da poco passate le otto. Le sue condizioni sono subito apparse molto serie. Dopo i primi accertamenti nell'ospedale di Ariano Irpino, i medici hanno riscontrato una gravissima emorragia cerebrale. Il maltempo non aveva permesso di utilizzare una eliambulanza, e quindi il trasporto era avvenuto in maniera tradizionale, lungo la statale 90. Nella struttura ospedaliera pugliese, dopo giorni di lotta, il cuore della ragazza ha smesso di battere.