Ariano Irpino

I Matia Bazar incantano il Piano di Zona.

Applausi per l’affascinante e sensuale Silvia Mezzanotte, voce dello storico gruppo formato da Piero Cassano, Fabio Perversi e Giancarlo Golzi. E’stata lei senza dubbio la vera protagonista della serata. La band ha ripercorso in un coivolgente concerto, i più grandi successi musicali dalle storiche e sempre Vacanze romane ai brani più recenti.

Fan provenienti dall’alta Irpinia e da fuori provincia. Un’accoglienza calorosissima per la cantante bolognese, la quale si è congratulata con il comitato festa per l’ottima organizzazione.

Dal 1999 al 2004 è  la voce dei Matia Bazar.  Parallelamente la Mezzanotte ha una brillante carriera da solista. Nota per aver collaborato con artisti importanti e partecipato alla realizzazione di diversi album e tour di Laura Pausini, Francesco De Gregori, Andrea Bocelli e Mia Martini. Con il gruppo attuale ha partecipato a tre edizioni del Festival di Sanremo.

Dal palco di Piano di Zona è stato rivolto un pensiero ad Aldo Stellita, storico bassista nonchè coautore dei più grandi successi dei Matia Bazar, venuto a mancare nel 1998.

Una band per certi versi sfortunata ma da sempre tra le più apprezzate e amate, per la propria identità,  classe ed eleganza, nel panorama musicale italiano.

Gianni Vigoroso