Formazione e lavoro in provincia di Avellino, si espande il progetto dell’agenzia per il lavoro Formamentis, che dopo Battipaglia e Napoli, e buona parte del Mezzogiorno, ora investe anche sul capoluogo irpino. Ieri c’è stata l’inaugurazione della sede in via Moccia 100, alla presenza anche del presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosetta D’Amelio. (clicca per seguire il servizio tv della emittente 696 tv Ottochannel)
Un’agenzia accredita dal 2014 che opera con un progetto innovativo, seguendo tutto il percorso dalla formazione scolastica fino all’inserimento nel mondo del lavoro.
Formamentis fornisce servizi specializzati che possano agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
«Abbiamo circa duemila ragazzi impegnati in tirocini all’estero - dichiara Giuseppe Melara direttore generale di Formamentis -, che partono verso il Belgio, Inghilterra, Irlanda, Francia e Malta e vengono integrati nei settori tipici come agricoltura, turismo, il food e anche il metalmeccanico».
Gli fa eco Adele Colucci referente della sede di Avellino: «Abbiamo deciso di investire in Irpinia, perchè a differenza di quanto si immagina questo è un territorio favorevole all’impiego. C’è voglia di lavoro, quindi la nostra è stata una scelta mirata». Questa iniziativa trova consenso e apprezzamento nelle parole della presidente D’Amelio che precisa: “l’Irpinia può e deve investire”.