Tre persone denunciate dopo il derby tra Salernitana e Casertana che si è tenuto sabato pomeriggio alle 17:30 allo stadio Arechi di Salerno. La polizia, prima dell’inizio del match ha identificato, all’interno del settore distinti un supporters granata di 50 anni, già sottoposto in passato a provvedimento Daspo. L’uomo aveva lanciato un petardo all’interno del parcheggio antistante lo stadio e per questo motivo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.
I militari, dopo la perquisizione dello scooter di proprietà del 50enne, hanno trovato all’interno del bauletto e sequestrato un fumogeno. I carabinieri, invece, all’esterno del settore curva Sud, hanno denunciato a piede libero per detenzione di artifici pirotecnici in manifestazione sportiva, un salernitano di 31 anni, trovato in possesso di torce illuminanti e fumogeni. I militari, inoltre, hanno segnalato alla competente Autorità nove tifosi della Salernitana per possesso di sostanze stupefacenti.
Al termine del match, poi, i carabinieri sono intervenuti per evitare il contatto tra una sparuta rappresentanza di tifosi della Salernitana, ed alcuni pullman che trasportavano i supporters della Casertana. L’intervento delle forze dell’ordine ha evitato il contatto, consentendo agli autobus dei tifosi avversari, di poter raggiungere senza problemi l’imbocco della tangenziale, e fare ritorno a casa regolarmente.
Durante l’intervento delle forze dell’ordine è stato identificato e denunciato un tifoso della Salernitana, di 30 anni, per violazione dell’articolo 6 bis Legge 41/89 (lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive). Nei confronti di quest’ultimo saranno avviate le procedure previste finalizzate all’emissione del Daspo.
Redazione