di Andre Fantucchio
Dramma ad Avellino dove un uomo è stato trovato morto, poco distante da Piazza Castello. Al di sotto del ponte che porta a San Tommaso, in Via Palombi. Il corpo del 51enne, non sono state rese note le generalità, è stato rinvenuto senza vita in una baracca immersa in una fitta vegetazione. La chiamata ai soccorsi è partita intorno alle 16.
Oltre a una ambulanza nei pressi di via Palombi sono intervenute anche delle pattuglie di polizia e carabinieri. Sono proprio gli agenti a procedere nell'indagine che dovrà accertare le cause del decesso. Ora i poliziotti hanno ascoltato alcune persone fra le quali i vicini della vittima. A dare l'allarme un familiare che ha trovato il corpo del 51enne nella baracca, a ridosso di un terreno dove l'uomo si recava spesso a curare l'orto. Uno dei tanti nei pressi di quella zona bagnata dal Fenestrelle.
Il dramma si è consumato non lontano dalla vecchia cartiera che affaccia sul fiume Fenestrelle. Ci accediamo da una scala in pietra che da Corso Umberto I porta fino a uno stretto ponte. Nello spiazzo di fronte a noi è parcheggiata una ambulanza e l'auto dei carabinieri. Più in là, verso sinistra, un capannello di persone intorno agli agenti. Sono in attesa dell'arrivo del medico legale, Lamberto Pianese. Sarà proprio il professionista a eseguire l'esame esterno del cadavere.
Aggiornamento 19.00: E' appena terminato l'esame esterno del cadavere che sembra evidenziare una morte per un infarto improvviso. Forse una malattia congenita: anche un familiare della vittima, pochi anni fa, era morto con la stessa patologia.