Violenta rapina in un pub a Pianura, presi tre presunti autori. Uno è maggiorenne, altri due sono minorenni e sono tutti gravemente indiziati di tentata rapina pluriaggravata, tenato omicidio e porto d'arma da fuoco clandestina.
I fatti risalgono al 15 luglio scorso, quando i malviventi - con volto travisato e a bordo si scooter - giunsero nei pressi del pub. Uno rimase all'esterno facendo da "palo", gli altri due iniziarono a sparare alcuni colpi di pistola contro l'ingresso del locale. Si avvicinarono poi al titolare e, minacciandolo con l'arma, gli intimarono di consegnare l'incasso. L'uomo però reagì e così i delinquenti gli esplosero contro diversi colpi ferendolo anche gravemente. Nello specifico uno di loro colpì alla testa uno dei proprietari del pub con il calcio della pistola. Un altro esplose almeno quattro colpi di pistola, ferendo alla coscia sinistra l'altro gestore. Ricoverato all'ospedale San Paolo, le sue condizioni non vennero giudicate gravi.
Gli inquirenti reputano i soggetti coinvolti nella rapina elementi contigui al clan Vigilia, attivo nel quartiere di Soccavo.