Blitz dei carabinieri dei Nas nella movida salernitana. Due i locali interessati dai provvedimenti, si tratta del “Modo” e del "Sea Garden", entrambi nella zona orientale cittadina. In azione i militari che si sono recati, nella notte tra sabato e domenica, in via Antonio Bandiera, al Modo, proprio durante un concerto dei Neri per Caso. Gli accertamenti si sono conclusi con il sequestro preventivo dell’intera attività a causa del numero esorbitante delle persone presenti in sala e poi perché era esercitata – si legge in una nota delle forze dell'ordine - “l'attività di pubblico spettacolo con intrattenimento danzante senza autorizzazione dell'autorità competente e in assenza dell'agibilità dei locali” e infine per l’assenza della Scia anticendio, ad accertarla i vigili del fuoco.
I titolari sono stati denunciati. Sulla sua pagina Facebook uno degli organizzatori delle serate al Modo Gennaro Porcaro ha espresso tutto il suo disappunto per quanto accaduto: “Competenti e non, pensate solo dietro cosa c’è, famiglie e opportunità di lavoro! Una serata diversa creando un sano divertimento dove si mangiava, beveva e ballava! Target ben selezionato. Locale dislocato fuori dal centro della città senza creare disturbo a nessuno in una zona con ampio parcheggio, uno storico ristorante prestato ad eventi! Al posto di aiutare, consigliare e avvisare voi cosa fate? Andate a chiudere con prepotenza! Io ringrazio il sano divertimento e quei pochi coraggiosi che credono ancora in questo mondo! La nostra città, non può farci questo! Credo nella giustizia e spero che le autorità aiuteranno chi investe ancora tempo e denaro per il mondo della notte! Ve lo chiediamo a nome di tutti quelli che il sabato vogliono semplicemente sorridere e divertirsi” ha concluso Porcaro.
I carabinieri del Nas, con i vigili urbani, i vigili del fuoco e il personale dell’Ispettorato del Lavoro, hanno ispezionato anche il Sea Garden, situato in via Generale Clark, l'attività è stata sospesa per sovraffollamento. Denunciato il titolare.
S.B.