Ariano Irpino

 

"Il convegno Meridione – meritiamo di più, organizzato per venerdì 23 novembre, è rinviato a data da destinarsi.

Per la stessa data è stato fissato, infatti, dal vice presidente Bonavitacola una riunione urgente sull'emergenza rifiuti in Campania, ove parteciperanno necessariamente il presidente della provincia di Benevento Antonio Di Maria, il presidente dell'Ato Rifiuti Pasquale Iacovella.

Abbiamo ritenuto che la presenza al convegno dei rappresentanti delle Istituzioni, in particolare del neo presidente alla provincia di Benevento Antonio Di Maria, fosse necessaria per determinare un confronto proficuo tra le tesi e le proposte che si intenderanno esporre.

Inoltre, l'assenza degli interlocutori sul tema rifiuti impedirebbe di affrontare la questione, che Fratelli d'Italia ritiene fondamentale per il futuro del Sannio e per la corretta gestione del territorio.

Peraltro, anche gli altri importanti temi da affrontare, agricoltura, attività produttive, università, povertà ed aree interne, risulterebbero, a nostro avviso, privi dell'interlocuzione provinciale, fondamentale per determinare le nuove prospettive della provincia Sannita."

Redazione Bn