Benevento

Controlli rafforzati dei carabinieri per le prossime festività natalizie. Un piano straordinario di controllo del territorio dal 13 al 20 dicembre disposto dal Comando Provinciale guidato dal colonnello Alessandro Puel.

L’Arma sannita aumenterà cosi le condizioni di sicurezza durante lo svolgimento di manifestazioni che comportano la consueta notevole affluenza di persone e l’incremento del flusso turistico, come mercatini natalizi, presepi viventi, cerimonie religiose oltre ad implementare la prevenzione dei reati, in particolare quelli predatori, ed i controlli della circolazione stradale.

Il dispositivo, concentrato soprattutto nelle ore notturne, sarà attuato con servizi delle Compagnie Carabinieri di Benevento, Montesarchio, Cerreto Sannita e San Bartolomeo in Galdo e con l'affiancamento si 10 unità della C.I.O. (Compagnia di intervento Operativo) provenienti dal 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli e dal 14° Battaglione Calabria di Vibo Valentia, particolarmente addestrati in questi tipi di attività che verranno impiegati nelle aree più a rischio delle valli Telesina e Caudina.