Ancora un caso di violenza nel carcere di Salerno. Ad essere aggredito da un detenuto l’assistente capo Verdino Giuliano. Pare che il motivo sia stato un richiamo dell’agente al detenuto. A denunciare l’accaduto è il Sappe, sindacato Autonomo della Polizia Penitenziaria.
Il detenuto, secondo quanto dichiarato dal Sappe, stava rientrando dai colloqui quando ha aggredito l’assistente capo, prima a parole poi passando alle mani. A tentare di soccorrerlo un altro agente che è stato coinvolto nello scontro e picchiato a sua volta. I due sono stati soccorsi sul posto e trasportati prima presso l’infermeria del carcere e poi all’ospedale Ruggi d’Aragona. Visitati dai sanitari sono sono stati giudicati guaribili in sette giorni .
“Parte dei detenuti della vicina sezione hanno acclamato ed incitato l’aggressore» denuncia il Sappe. «Il sindacato dice basta a questo stato di cose ed intraprenderà tutte le iniziative possibili a tutela dei colleghi in servizio nella casa circondariale salernitana anche con dettagliate denunce alla autorità giudiziaria”.
Redazione Salerno